Controlla le porte di comunicazione del PC
Quando un computer è connesso ad Internet sono molte le connessioni attive tramite porte TCP e UDP. Per poterle controllare, è bene affidarsi ad un programma come Open Ports Scanner.
Le connessioni tramite porte TCP e UDP vengono gestite da programmi e applicazioni del nostro sistema, però possono essere manovrate a nostra insaputa da virus e programmi spia per poter far passare informazioni private all'esterno.
Grazie a Open Ports Scanner potrai sapere in qualsiasi momento se e quali porte sono aperte e che tipo di connessione è attiva, quali processi funzionano parallelamente e i dati specifici dell'IP relativa alla porta in uso.
Un'altra delle opzioni di Open Ports Scanner è quella di chiudere le porte aperte, una soluzione eccellente qualora rileviamo un comportamento anomalo o siamo sicuri dell'attacco o l'intrusione di qualche malintenzionato.
Perciò, se cerchi un'applicazione che ti permetta di controllare quali porte verranno aperte sul tuo computer e con quali processi, scarica e installa Open Ports Scanner.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- La versione di prova ha una durata di 30 giorni.
- Funziona correttamente su Windows XP e sistemi operativi anteriori.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia